2009

“…l’associazione Isolina e le altre, mi chiese di realizzare un progetto fotografico da esporre, in occasione dell’annuale manifestazione contro la violenza sulle donne, a Cavalese in provincia di Trento. Presi una Barbie e cercai di rappresentare 5 delle peggiori violenze subite dalle donne: lapidazione, prostituzione, violenza sessuale, stupro con omicidio e acidificazione.
Lo scopo era quello di mostrare l’altra faccia di una medaglia che, attraverso la più longeva bambola della storia, regala sogni principeschi alle bambine, ma attenzione: non volevo rubare quei sogni, ciò che mi spingeva era la creazione di un anticorpo psicologico in grado di proteggere le donne dall’illusione di un sogno che a volte si trasforma in incubo. Un anticorpo che, continuo a sperare, possa essere di aiuto.”

Opere stampate su carta cotone Hahnamuhle 100% acid free con procedimento Giclée. Ogni opera è accompagnata da un certificato di autenticità con ologramma gemello sul certificato e sull’opera.
Sul certificato è anche apposta l’impronta digitale dell’autore.

Tirarura di 5 esemplari per ogni opera formato cm. 40×60.

Recensioni

The other doll

error: Contenuti protetti dal diritto d\\\'autore la copia non autorizzata è un reato.